28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Tenni: dallo stadio…alla stalla

|

|

Sembrano passati secoli e non solo undici anni da quando lo stadio Omobono Tenni di Treviso ospitava Juventus, Milan e Roma. Certo, non ci saranno più i campioni del calibro di Del Piero e Totti in campo, ma i tifosi hanno diritto di vedere la propria squadra giocare. Invece, è proprio il caso di dirlo, si è passati da uno stadio… a una stalla, per non dire un letamaio. Il problema infatti si è presentato sabato in occasione del derby vinto dal Treviso. Una sezione al coperto dello stadio è stata chiusa e dichiarata inagibile per via degli escrementi dei piccioni che ricoprivano i seggiolini.

 

E’ stato affisso quindi un avviso in cui ci si scusava con il pubblico per l’inconveniente e che la società ACD Treviso declinava ogni responsabilità. La ragione è che la struttura sia solo affittata dalla società sportiva ma non in gestione.

 

La risposta da parte del Comune, nella figura di l‘assessore allo Sport Ofelio Michielan, non si è fatta attendere. Secondo l’accordo firmato da entrambi le parti, la società di Nardin sarebbe in carica nell’occuparsi di pulizia negli spogliatoi, nell’area intorno al campo e dei posti a sedere. Quello che ora si attende è che Nardin venda la società ai ferraresi e questo cambio a monte, porti a una soluzione del problema.

 

E’ lo stesso Stefano Masieri, avvocato e portavoce della cordata ferrarese a ribadire questa volontà: “Non appena avremo il documento firmato dell’amministrazione comunale, che ci affida il Tenni, chiuderemo l’accordo con Nardin: a quel punto come nuovo gestore sarà nostro dovere iniziare la pulizia e ridare dignità allo stadio”.

E’ quello che tutti si augurano, visto che è in occasione del derby era presente anche il ct dell’Albania, Gianni De Biasi che di certo, come molti tifosi, non avrà gradito la situazione in tribuna.

Per lo meno sabato, i tifosi trevigiani andranno in trasferta a Martellago e per una volta non dovranno avere il problema di dove sedersi e potranno semplicemente gustarsi lo spettacolo del calcio giocato.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×