28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Teresa Spaliviero contro il sindaco Marcon: “Difende decreto sicurezza, che è contro i diritti umani”

Presa di posizione della segretaria del Pd di Castelfranco: “Abolisce sicurezza di tutti mettendo in strada le persone”

|

|

teresa spaliviero

CASTELFRANCO Teresa Spaliviero, segretaria del Partito Democratico di Castelfranco, contro il sindaco Stefano Marcon per l’appoggio al decreto sicurezza.

“Castelfranco Veneto è una città solidale, ricca di persone orientate al bene comune e disponibili al dono, che non si preoccupano di chi sia la persona che lo possa ricevere, l’importante è che possa stare meglio anche grazie al nostro dono – scrive Spaliviero in una nota -. Purtroppo i cittadini castellani, pur così solidali, dovranno fare i conti con il decreto cosiddetto sicurezza, che è destinato ad aumentare l’insicurezza di tutti, perché abolisce la protezione umanitaria e mette sulla strada migliaia di persone privandole di ogni protezione!

E dovranno fare i conti con la nuova legge di bilancio che raddoppia le tasse a carico delle aziende sanitarie, del volontariato e di tutte le organizzazioni non profit e che, come giustamente evidenziato dalla Vita del Popolo, non nasce da una svista ma ha inizio con la presa di mira delle ong e delle cooperative sociali impegnate nell’accoglienza, poi con il taglio delle risorse al Servizio Civile e al Terzo Settore”.

 

“Questa è certamente la linea della Lega – prosegue - che in Veneto governa da troppi anni, la cui gestione ha portato alle attuali difficoltà delle Ulss e, in particolare, del nostro ospedale cittadino. Infatti è di pochi giorni fa la notizia che in provincia di Treviso, così come in tutto il Veneto, le aziende private operanti nel settore sanitario stanno facendo affari d’oro.

Questa è anche la linea dei 5S, che ai dictat della Lega si piegano senza obiezioni dimostrando di condividerli. Questa purtroppo è anche la linea del nostro sindaco, che difende il decreto cosiddetto sicurezza anche nelle parti in cui viola i più elementari diritti dell’uomo”.

 

(Nella foto Teresa Spaliviero insieme a Giovanni Zorzi, segretario provinciale Pd)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×