24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

TERZA CORSIA, COSA CI GUADAGNA CESSALTO?

In una nota, il sindaco elenca le opere recentemente ottenute

| |

| |

TERZA CORSIA, COSA CI GUADAGNA CESSALTO?

CESSALTO - Terza corsia, ecco l’intervento del sindaco Giovanni Artico (nella foto).

«Sul tema - scrive in una nota ufficiale - sono stati fatti diversi incontri tra Amministrazione Comunale, Autovie Venete spa e Regione Veneto. Risalgono, infatti, al 2004 le prime richieste formali inoltrate dal Comune alla società Autovie.

Si ora è in attesa (da parte di Autovie) della convocazione della conferenza dei servizi decisoria e non abbiamo ancora ricevuto comunicazione alcuna circa le aree di esproprio interessate dall’opera».

Artico sottolinea: «Ad ogni buon conto riteniamo di aver già ottenuto: la progettazione e la realizzazione di adeguate barriere di protezione ed antirumore nel tratto di autostrada che interessa il centro abitato;

il rifacimento e allargamento dei cavalcavia di via Vittoria, via Donegal, via Dante e via Manin, con la predisposizione per la realizzazione delle piste ciclabili.

In particolare sul cavalcavia di via Vittoria verrà realizzata subito la pista ciclabile di collegamento tra il centro abitato e la zona industriale; la realizzazione di viabilità accessoria di larghezza adeguata ed asfaltatura (via Manzoni, via Carducci, via Vittoria, via Zampagnon);

il ripristino viabilità ciclo-pedonale e nelle fasce di pertinenza lungo il canale Piavon in centro a Cessalto (come da progetto preliminare predisposto dal Consorzio di bonifica Basso Piave);

la risoluzione interferenze con Comune di Cessalto mediante progetto e lavori a carico di Autovie; l’allargamento sottopasso del cavalcavia di Santa Maria di Campagna (via Manin)».

E su un eventuale incontro pubblico, Artico dice: «Dopo la conferenza dei servizi decisoria, sarà reso pubblico (da parte di Autovie) il progetto e vi saranno novanta giorni di tempo per formulare le ritenute osservazioni da parte degli aventi diritto.

Sarà in quel periodo che potrà essere organizzato un incontro pubblico con i progettisti dell’opera». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×