29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Terzo posto di classe per Giorgio Sernagiotto alla 12 Ore del Golfo

Sernagiotto ha fornito un contributo prezioso al risultato finale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Terzo posto di classe per Giorgio Sernagiotto alla 12 Ore del Golfo

ASOLO / CAERANO - Si è chiusa con un terzo posto di classe Am alla 12 Ore del Golfo la stagione 2022 di Giorgio Sernagiotto. Il pilota che vive ad Asolo ma è originario di Caerano di San Marco ha condiviso l’abitacolo della Ferrari 488 Gt3 Evo gestita da AF Corse con Alessandro Cozzi, Gabriele Lancieri e Tani Hanna e insieme a loro ha conquistato il gradino più basso del podio in classe Am: dopo la prima ora di gara erano finiti all’ultimo posto a causa di un contatto che aveva seriamente danneggiato la loro vettura. Come tutti i suoi compagni, Sernagiotto ha fornito un contributo prezioso al risultato finale, riuscendo a segnare una serie di ottimi tempi durante i suoi stint di guida. Anche grazie a questo l’equipaggio della Ferrari #52 ha blindato il terzo posto di classe, tenendo addirittura cinque giri di vantaggio sul quarto classificato di classe Am. “Siamo contenti del risultato: è stata una gara difficile perché dopo appena un’ora di gara Kevin Magnussen, il pilota di Haas in Formula 1, ci ha tamponati danneggiando la nostra aerodinamica.

Fermarci significava perdere tantissimo tempo, quindi abbiamo deciso di non riparare il danno ma la vettura è andata peggiorando col passare del tempo e dei giri”, il commento di Giorgio Sernagiotto: “Abbiamo rischiato ma è stata la scelta giusta: non abbiamo commesso errori, siamo riusciti a cogliere ogni opportunità fino ad agguantare la terza posizione del podio: AF Corse è stata straordinaria. Cozzi è stato molto bravo, Lancieri ha completato quattro ore di guida, Hanna è stato ottimo pur facendo una sola gara all’anno. Dopo la prima ora mai avremmo immaginato che saremmo riusciti a cogliere un risultato come questo, sono davvero molto soddisfatto”. Sernagiotto ora è atteso da un biglietto aereo per gli Stati Uniti, dove la prossima settimana inizierà con Cetilar racing una sessione di test che lo porteranno a guidare per la prima volta la nuovissima Ferrari 296 Gt3 con cui competerà nel campionato endurance statunitense. L’anno prossimo sarà impegnato anche in un programma di sette gare in Europa, sempre con una vettura Gt.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×