TI SCIPPO LA VECCHIETTA PRIMA DI ANDARE DAI CARABINIERI
Sorvegliato e sfigato. Giostraio 22enne si fa beccare con la borsetta rubata
| Emanuela Da Ros |
VEDELAGO - Sorvegliato, scapestrato e (pure) sfigato. Non gliene è andata bene una, ieri, a Rej Relandini, un giostraio 22enne di Barcon che potrebbe essere il protagonista di un film dal titolo "Prendi i soldi e fatti arrestare".
Ieri mattina dopo aver messo in moto uno scooter rubato, sul quale aveva appiccicato con lo scotch una targa falsa, il ragazzo si apprestava a raggiungere la caserma dei carabinieri dove deve presentarsi quotidianamente come gli ha ordinato il giudice.
Prima di "fare il suo dovere" di sorvegliato speciale, Relandini ha però pensato di scippare una vecchietta. In sella allo scooter rubato, il giostraio ha strappato di mano la borsa a un'anziana e poi si è seduto sulla panchina di un parco per prelevarne il contenuto (500 euro: la probabile pensione della donna).
Il "giostraio con la borsetta" ha però attirato l'attenzione di due residenti che hanno tentato di avvicinarsi all'individuo sospetto e bloccarlo. Lui? è scappato a piedi, lasciando sul posto lo scooter e la borsetta.
Quando, qualche ora dopo, si è presentato dai carabinieri, gli agenti gli hanno rimesso le manette ai polsi. Perché Relandini più che scippare, si fa acchiappare.