29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

TIFOSI VIOLENTI, TREVISO CAPITALE CON LIVORNO

Sono le due città in Italia con più “daspati”

| |

| |

TIFOSI VIOLENTI, TREVISO CAPITALE CON LIVORNO

TREVISO – Treviso è la seconda città italiana per numero di tifosi sottoposti a daspo, che non possono, cioè, assistere a manifestazioni sportive in quanto protagonisti in passato di episodi violenti.

Ad averne di più è solamente Livorno. Cittadine piccole, dove non ci sono grandissimi club, ma seguitissime, anche da personaggi irruenti. A Treviso sono poco più di un centinaio i soggetti considerati a rischio dalla Questura.

E ora che il campionato sta per partire, la polizia punta la propria lente d’ingrandimento sulla tifoseria del Treviso Calcio, ora in serie D, ma forse ancora capace di creare problemi.

Tenuti d’occhio saranno, in particolare, gli scontri con realtà storicamente contrapposte: la data che desta più preoccupazione è il 21 novembre, quando il Treviso giocherà contro il Venezia.

«Ci sarà la stessa attenzione che veniva posta quando il Treviso giocava in categorie superiori – afferma il questore Carmine Damiano -. Faremo seguire i nostri tifosi a Venezia e lo stesso farà la questura veneziana. Collaboreremo con le altre questure per garantire questo tipo di servizio». MC

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×