29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Tiremmolla sullo streaming in consiglio comunale

La maggioranza prima ha respinto la richiesta dell’opposizione salvo poi fare uno consiglio online inaspettato sul nuovo teatro

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Consiglio comunale a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Continua a tenere banco la questione del consiglio comunale in streaming a Montebelluna. Dopo la comunicazione della maggioranza ai capigruppo della cessazione del servizio, tanto apprezzato dai montebellunesi durante il lockdown, a causa dei costi (mille euro a seduta), inaspettatamente giovedì scorso l’assiste municipale è stata trasmessa sul web.

Va rammentato che la consigliera Elisamaria Bressan a nome del gruppo Pd-Il futuro è adesso aveva espresso la propria contrarietà alla chiusura dello streaming sottolineando che i cittadini avevano apprezzato questa nuova formula di trasparenza. Ora quindi dopo il diniego ufficiale e l’inatteso streaming dell’ultimo consiglio il gruppo d’opposizione dice la sua.

“L’amministrazione ha deciso improvvisamente senza avvertire gli altri componenti del consiglio di trasmettere il consiglio di giovedì, nonostante quanto spiegato, e nonostante quello precedente non sia stato trasmesso - spiega il capogruppo Davide Quaggiotto che aggiunge ‘’ Ciò ci ha stupiti, e in sede di Consiglio abbiamo evidenziato queste contraddizioni e abbiamo dichiarato che tutti i Consigli Comunali vanno trasmessi.

Quello svolto giovedì vista la presentazione del progetto preliminare del teatro era ovviamente suggestivo, tuttavia ogni consiglio è interessante per la popolazione, perché affronta tematiche riguardanti la città in cui viviamo. Per questo la trasparenza attraverso la ripresa dei consigli va garantita sempre, e non solo quando l’amministrazione lo ritiene più opportuno, altrimenti in questo modo la trasparenza assume un altro significato”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×