19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tiro con l'arco tra i boschi del Montello

Domenica percorso nel bosco con delle sagome tridimensionali rappresentative di animali da colpire. Organizza l'Arcery Club Montebelluna

|

|

arciere

CROCETTA DEL MONTELLO - Il tiro con l’arco domenica 20 settembre farà tappa a Crocetta del Montello per una manifestazione “speciale” visto che non si tratta del classico tiro al “paione” Olimpico ma bensì della gara 3D , una sorta di percorso nel bosco con delle sagome tridimensionali rappresentative di animali da colpire.

Organizzata dall’Arcery Club Montebelluna, il via verrà dato dall’Agriturismo “Al Montello” in via General Vaccari 16/a alle ore 9 con 73 arcieri provenienti da Lombardia, Trentino, Friuli, Emilia Romagna e Veneto.

Tra i nomi di rilievo, Paolo Dalla Santa dell’ Arcery Montebelluna, vincitore del campionato italiano 3D nel 2018, Mariagrazia Golfetto degli Arcieri Villa Guidini , campionessa regionale, la trentina Eleonora Strobbe, nazionale detentrice di record an sf dall’Altopiano di Pinè, il bresciano Eric Esposito nazionale H&F, il bolognese Ivano Lolli uno dei migliori Ai d'Italia.

 

Alcuni dettagli su questo tipo di manifestazione.

Gli atleti sono suddivisi in pattuglie, ogni pattuglia si troverà in una piazzola (le piazzole sono i "posti" dove si trovano le sagome), le pattuglie ad inizio gara vengono accompagnate nelle 24 piazzole e partono tutti insieme.

Quindi all’incirca 24 sagome tridimensionali di animali visto che alcune di queste possono essere più di una per ogni piazzola, esempio l'orso è da solo ma le tartarughe sono piccole e ce ne sono 4 tutte insieme.

Il posizionamento delle sagome ovviamente rende più interessante e più difficile la gara in quanto i saliscendi di un bosco permettono agli arcieri di posizionarsi su distanze che sono sempre sconosciute in quanto, il caso della sagoma del cervo, lo vedi in fondo alla valle ma non sai a quanti metri è rispetto al picchetto dove ti devi posizioni per tirare.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×