28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

"Togliete il coprifuoco!"

Se potessero lavorare in orario serale circa 200 ristoranti, pub, bar e agriturismi dell’Opitergino Mottense potrebbero recuperare dal 70 all'80 per cento del fatturato

|

|

foto d'archivio

ODERZO - «Togliete il coprifuoco». Lo chiede il mondo del commercio legato alle spiagge veneziane.

Senza il coprifuoco circa 200 ristoranti, pub, bar e agriturismi dell’Opitergino Mottense potrebbero recuperare dal 70/80 per cento del fatturato. E’ quanto rivela l’indagine condotta dalla “Lago.com” leader in ricerche di mercato soprattutto nel mondo dell’enogastronomia.

L’anno scorso fino ad aprile 2021 il lockdown e le aperture con tutte le restrizioni imposte “costarono” al mondo della ristorazione (bar, chioschi e pub) dagli 8 ai 10 milioni di perdite (oltre due milioni le perdite per consumo del vino). “Tratterò il “coprifuoco” con i colleghi del G20 – spiega il presidente dei Sindaci della Costa Veneta Pasqualino Codognotto – perché il nostro obiettivo è la ripartenza dell’economia che dalle spiagge ha riflessi sull’entroterra.

Sono numerosissimi i turisti della Marca che amano le nostre località balneari”.

Sulla questione interviene anche Valerio Nadal presidente Condifesa TVB (oltre 10mila imprese agricole associate): “Lo stop alle limitazioni dell’orario aiuterebbe le aperture serali con l’arrivo della bella stagione. Oggi il cliente è pronto ed ha assunto la cultura del rispetto delle regole.

Ma lasciamoli uscire, sia da parte della gente che dei gestori c’è piena volontà di rispettare le regole. Ripartiamo tutti!”. Franco Passador direttore generale di Vivo Cantine viticoltori del Veneto orientale realtà con sedi sia nel Veneziano che nella Marca Trevigiana: “C’è voglia di ripartire. L’anno scorso il mondo del vino ha pagato un “dazio” pesante nei consumi.

Per la nostra provincia il turismo è uno dei settori a dir poco trainanti. Devono emergere sì il rispetto delle regole ma anche attenzione verso le categorie economiche”. 

OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

17/05/2021

Coprifuoco Italia e riaperture, oggi la cabina di regia

Riunione a Palazzo Chigi per decidere su un eventuale allentamento delle misure. Sul coprifuoco, si va verso uno spostamento alle 23 o a mezzanotte. Possibili news anche sui parametri per le zone, al vaglio l'introduzione dell'indice Rt ospedaliero

immagine della news

14/05/2021

Coprifuoco Italia, riaperture e zone: cosa può cambiare

Lunedì la cabina di regia: possibili news in arrivo anche sui parametri, con più attenzione all'indice Rt ospedaliero. Intanto, attesi per domani i dati epidemiologici che determineranno gli eventuali cambi di colore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×