24 ottobre 2021

Volley

Volley

Tokyo 2020, cerimonia d'apertura: a Paola Egonu la bandiera olimpica

La pallavolista azzurra: "Onorata nel rappresentare atleti di tutto il mondo". Zaia: "Non c'è figura migliore"

|

|

Paola Egonu

CONEGLIANO - La pallavolista azzurra Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. All'azzurra la decisione è stata comunicata dal presidente del Coni Giovanni Malagò al suo arrivo in Giappone.

"Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta", le parole della pallavolista azzurra dell’Italia Team e dell'Imoco Volley Conegliano. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la 22enne azzurra per informarla della scelta.

"Non c'è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport".

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta "con gioia" la notizia.
"Paola - aggiunge Zaia - è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. Quella di Tokio - conclude il governatore - sarà la sua schiacciata più bella".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Conegliano supera la formazione Piemontese 3-0 davanti al pubblico amico

Super Pantere: Novara ko al Palaverde

TREVISO - Già alla terza giornata di campionato scocca l’ora della “classicissima” tra le Pantere del prosecco e le piemontesi del gorgonzola, la quarantesima puntata di una sfida infinita che solo nel 2021 è stata finale di Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa.

...
coach Santarelli
coach Santarelli

Volley

Entrambe a punteggio pieno dopo due giornate con zero set persi, le due squadre si preparano ad offrire un grande spettacolo al pubblico del Palaverde e in diretta tv

Giovedì al Palaverde big match Conegliano-Novara

CONEGLIANO - Dopo le prime due giornate di campionato si sfidano domani, giovedì, al Palaverde alle 20.30 nel big match del terzo turno le squadre che negli ultimi anni si sono contese in svariate finali tutti i trofei o quasi, la Prosecco DOC Imoco Volley e la Igor Gorgonzola Novara.

Foto M.Pagnotti – Uff. Stampa Roma Volley Club
Foto M.Pagnotti – Uff. Stampa Roma Volley Club

Volley

La Prosecco Doc Imoco Conegliano supera l'Acqua e Sapone con un secco 3-0

Le Pantere vincono anche a Roma

ROMA - Il PalaEur accoglie la Prosecco DOC Imoco Volley e il grande ritorno di Roma femminile in A1 con un colpo d’occhio impressionante: più di 4000 persone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×