"Tolte tutte le rastrelliere nella stazione di Conegliano: dove può parcheggiare chi utilizza la bici?"
Il video pubblicato dal candidato sindaco Francesca Di Gaspero

CONEGLIANO- La candidata sindaco di “Noi per Conegliano”, Francesca di Gaspero, si esprime sulla mobilità, e in particolare sulla mancanza di sostegno a chi usa come mezzo principale di spostamento la bicicletta.
“Da un po’ di tempo sono state tolte tutte le rastrelliere nella stazione di Conegliano: dove può parcheggiare chi utilizza la bici per andare in stazione? I molti pendolari, siano studenti o lavoratori, sono costretti nella migliore delle ipotesi a lasciare la bici in un giardino delle Ferrovie dello Stato, rischiando di non trovarla al proprio ritorno”, ha detto in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Di Gaspero sostiene che fra le priorità di una città civile come Conegliano dovrebbero assolutamente rientrare delle rastrelliere, dei percorsi ciclopedonali che non si interrompano improvvisamente alle rotonde, (costituendo un pericolo soprattutto per i bambini), e un servizio di bike sharing funzionante. “Questi servizi sono fondamentali per offrire un’alternativa sostenibile alla mobilità, non solo ai cittadini ma anche ai turisti” conclude.