29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Tonnellate di materiale plastico rubate a Vedelago, due arresti

A finire in manette due cugini nomadi. Il colpo alla “Punto Plast” di Vedelago a dicembre scorso

|

|

Tonnellate di materiale plastico rubate a Vedelago, due arresti

VEDELAGO – Due arresti per il furto avvenuto il 22 dicembre dello scorso anno alla “Punto Plast” di Vedelago. A finire in manette due cugini, Massimo e Mirko Ahmetovic, di 26 e 28 anni, e residenti in campi nomadi in provincia di Verona e Rovigo.

I due, stando alla ricostruzione dei carabinieri di Castelfranco, si sarebbero introdotti all’interno dello stabilimento di via dell’Industria a Vedelago rubando 11 tonnellate di granulare di prolipopilene, per un valore di circa 15mila euro. In un colpo fotocopia, di cui pure sono accusati, avvenuto nell’aprile di quest’anno, invece, in una ditta di Trissino (Vi), avrebbero rubato una ventina di bancali dello stesso materiale, per un valore complessivo di circa 40mila euro.

Le modalità dei furti erano analoghe: si presentavano in ditta con grossi camion rubati poco prima e poi, utilizzando dei muletti, caricavano la merce molto velocemente per poi fuggire. Le indagini, condotte dai carabinieri di Castelfranco in collaborazione con quelli delle altre provincie interessate, si sono indirizzate dopo qualche tempo dai colpi sui due cugini, i quali ieri mattina sono stati tratti in arresto con un blitz avvenuto  a Castagnaro, in provincia di Verona. Gli accertamenti stanno proseguendo ed i due potrebbero essere accusati anche di altri furti dello stesso tipo.

 

(Nelle foto il camion usato a Trissino, la conferenza stampa dei carabinieri di Castelfranco ed i due arrestati)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×