20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Torna il Coronavirus a Cappella Maggiore: non c'erano casi da due mesi

A darne notizia il sindaco Traetta

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Municipio Cappella Maggiore

CAPPELLA MAGGIORE Caso di coronavirus a Cappella Maggiore, da due mesi comune “covid-free”. A renderlo noto il sindaco Vincenzo Traetta nel pomeriggio di oggi, mercoledì.

 

«Comunico con grande tristezza che, a distanza di due mesi dall'azzeramento dei casi, oggi mi è stato comunicato dalla nostra Ulss che c'è un nuovo caso di positività al Covid19 nel Comune di Cappella Maggiore – le parole del sindaco ai cittadini -. Rispettiamo le prescrizioni impartite dall'autorità sanitaria, manteniamo le distanze, igienizziamo spesso le mani e gli ambienti: l'emergenza non è finita. Vi raccomando di usare sempre la mascherina nei luoghi chiusi ed evitiamo assembramenti».

 

E di coronavirus e delle ricadute economiche e sociali che sta avendo sulla comunità se ne parlerà anche in consiglio comunale, domani sera. «Verrà proposta un'importante variazione di bilancio per destinare una parte dell'avanzo d'amministrazione e i fondi pubblici ricevuti per sostenere non solo le famiglie, ma anche le imprese e conseguentemente i livelli occupazionali ad esse legati – afferma Traetta -. Inoltre, i centri estivi verranno proposti anche nelle prime due settimane di settembre con quote di partecipazione ridotte grazie ai contributi ricevuti. Si sta lavorando poi con la scuola perché a settembre i nostri ragazzi possano riprendere a frequentare le lezioni in presenza in sicurezza».

 

«In questi mesi – conclude il sindaco - siamo riusciti ad essere vicini a tante persone in difficoltà a causa del Coronavirus e abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie alla disponibilità di molti cittadini, di associazioni di volontariato, di dipendenti comunali e delle nostre attività economico-produttive. Orgoglioso di rappresentare questa comunità ringrazio tutti coloro che si stanno prodigando per il bene comune ed invito a non abbassare la guardia».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×