29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Torna il festival Gay a Conegliano. Con l'appoggio della giunta

Patrocinio del Comune per la manifestazione organizzata da Shake Lgbte e da Agedo TV

|

|

Torna il festival Gay a Conegliano. Con l'appoggio della giunta

CONEGLIANO - Tornano protagonisti gay, lesbiche, bisex, transgender a Conegliano, con il Festival che animerà la città del Cima dal 14 gennaio al 1 febbraio.

"Diversi da chi? 2015" è la seconda edizione di un'iniziativa organizzata dall’Associazione Shake Lgbte e da Agedo TV (Amici e Genitori Di persone Omosessuali), che si svolgerà presso il Radio Golden Bar in piazzale San Martino, 13.

 

Il Festival di cultura LGBTQIE (Lesbica, Gay, Bisex, Transgender, Queer, Intergender, Etero), per il secondo anno consecutivo ha avuto il patrocinio dell'amministrazione di centrodestra. Il festival, spigano gli organizzatori  è "un tempo dedicato allo scambio di idee, parole, vocaboli, racconti, esperienze…uno spazio in cui incontrarsi con altre culture, stili di vita, valori e aspettative. In questo spazio-tempo è possibile de-centrarsi temporaneamente da se stessi per “sperimentare”, attraverso la condivisione e l’immedesimazione, modi diversi di vivere la vita nella società".

 

Si parlerà di matrimoni gay, di unioni civili, saranno proiettati film sull'argomento, portate avanti discussioni. Oltre a un momento dedicato alla musica e una serata in memoria delle vittime dei campi di sterminio, in particolar modo ai deportati omosessuali, omocausto appunto.

 

La novità di quest’anno è la collaborazione con l'associazione INT ART, giovani artisti di Conegliano, che allestirà una esposizione, curata in particolar modo da Elena Silvia Sperandio, all'interno del Radio Golden Bar, che rimarrà per tutta la durata del festival.

 

Su Facebook il programma completo

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×