24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Torna la mostra dell'artigianato a Ceneda

Domenica 11 Ido Da Ros presenta il suo libro: “Vittorio Veneto 1900-2015”

|

|

Torna la mostra dell'artigianato a Ceneda

VITTORIO VENETO – Dopo la pausa estiva, ritorna l’appuntamento cenedese della seconda domenica del mese: in piazza Giovanni Paolo I, domenica 11 settembre, c’è la Mostra dell’artigianato familiare organizzata da Insieme per Ceneda.

 

Dalle 9 alle 19 decine di banchi gremiranno la piazza: artigiani del legno e della stoffa, tante idee regalo realizzate a mano, ma anche da indossare o per abbellire la propria casa. E non mancheranno neppure le specialità enogastronomiche locali. Sotto alla loggia del Museo della Battaglia appuntamento con il tradizionale banco dei libri dell’editoria locale, che proporrà alcuni titoli freschi di stampa.

Tra questi ci sarà “Vittorio Veneto 1900-2015”, ultimo libro del vittoriese Ido Da Ros che domenica sarà a Ceneda per l’intera giornata per presentare il suo volume e personalizzarlo con dediche. «Questo libro – afferma Ido Da Ros – è il mio regalo a Vittorio Veneto per i suoi 150 anni». Un libro di agile consultazione che ripercorre i principali fatti e gli aneddoti vittoriesi del Novecento e dei primi 15 anni del nuovo Millennio, un libro che si apre facendo memoria delle lamentele dei consiglieri comunali di Ceneda che accusavano nel 1900 l’allora giunta di trascurare il quartiere cenedese in tema di lavori pubblici e che si chiude il 13 dicembre 2015, con il ricordo dell’apertura della Porta Santa nella cattedrale di Ceneda.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×