14/12/2024parz nuvoloso

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Montebelluna

Torneo di burraco, si punta a più di 800 partecipanti

Presentato il Super torneo in programma per il 29 maggio a Miane

| |

| |

Torneo di burraco, si punta a più di 800 partecipanti

MONTEBELLUNA - Punta a superare il record di giocatori, il Super torneo di burraco presentato ieri mattina in municipio a Montebelluna ed in programma per il prossimo 29 maggio a Miane.

200 i tavoli previsti, 800 i partecipanti: questo il record che gli organizzatori – l'associazione Amici di Guido, in collaborazione con i gruppi di Conegliano, Miane, Montebelluna, Motta, Orsago e Pieve – puntano di raggiungere.

Il torneo, di tipo amatoriale – nasce con scopi benefici, essendo il ricavato devoluto. Ludico-sociali anche le finalità del gioco che sta prendendo sempre più piede. “Nato in Ecuador – spiega Eliana Poloni, promotrice del gruppo di burraco di Montebelluna – il burraco si sta sempre pi diffondendo anche in Italia diventando occasione di intrattenimento per molte persone. Valore aggiungo di questo gioco è il fatto che spesso è associato alla raccolta fondi per il sostegno di iniziative sociali, quali il sostegno per l'acquisto dei buoni mensa per le persone in difficoltà, e, non prevedendo premi in denaro, bensì al massimo in natura, funge da controllo sociale rispetto alle ludopatie”.

 

“Fondamentale sarà il passaparola – spiega Ivano Gabrel – per poter passare alla storia come il torneo amatoriale di burraco più numeroso di sempre. La scelta è ricaduta su Miane dove è disponibile una struttura capace di contenere centinaia di persone. Sarà una grande festa, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, e la possibilità di partecipare al pranzo con il grande spiedo”.

 

(Nella foto la presentazione)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×