19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

TORNEO PRIMAVERA, TEST IMPORTANTE

A sfidarsi alcune formazioni giovanili di Treviso, Padova e Vicenza

|

|

TREVISO - E' stato un test importante. Così tutti i selezionatori presenti al Torneo Primavera 2012 hanno definito la manifestazione giunta alla terza edizione.

Tre selezioni al maschile di under 15 e tre al femminile di under 14, cioè quelle che prenderanno parte al Trofeo delle Province venete del 12 e 13 maggio prossimi. A sfidarsi sono state Treviso, Padova e Vicenza, nei due campi attigui allestiti all'interno dell'ampio impianto di Pianzano, in collaborazione con l'Aurora Volley.

«E' un'iniziativa promossa dal Comitato Provinciale di Treviso – spiega il presidente Giovanni Piaser -. Ci permette di consolidare il lavoro svolto durante tutto l'inverno dai selezionatori provinciali ed allo stesso tempo diventa un punto di partenza per prepararsi al meglio per il Trofeo delle Province.» 

«Commettiamo ancora qualche errore in battuta e non siamo precise nelle coperture – le parole della selezionatrice femminile Veronica Tonon -. Il Torneo Primavera ha evidenziato questo: l'importante è continuare ad allenarci bene nei prossimi due ritrovi e divertirci, di conseguenza arriveranno anche i risultati.» 

Un po' meno attendibile il risultato del campo per quanto riguarda la selezione maschile della Marca. Mancavano infatti alcuni atleti all'appello di quelli che saranno poi in campo nel Trofeo delle Province. «Ho colto l'occasione per far giocare molti ragazzi – precisa coach Ballon -.

I lavori sono ancora in corso, è stata comunque una prova importante per molti atleti che hanno lavorato duro negli allenamenti domenicali di selezione.»

La classifica finale ha visto gli stessi risultati sia al maschile che al femminile. Prima Padova, seconda Vicenza, terza Treviso. Novità di quest'anno la disputa del Trofeo delle Province a Trento (12 e 13 maggio), ospitato dal Comitato del Trentino che da molti anni, assieme al Friuli Venezia Giulia, prende parte con le proprie selezioni alla kermesse veneta. A Treviso l'arduo compito di difendere un primo posto maschile ed un secondo femminile.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×