19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tra le colline patrimonio dell’Unesco l’undicesima edizione della Prosecco Run

Domenica 5 dicembre a Vidor (TV) si corre tra i vigneti e dentro 17 cantine del Docg

|

|

Prosecco Run

VIDOR - Dopo un anno di stop, a causa della pandemia legata al Covid, la Prosecco Run è pronta ad accogliere podisti e podiste per l’undicesima edizione.

L’appuntamento è domenica 5 dicembre a Vidor, presso il centro polifunzionale di Piazza Capitello, fulcro della maratonina internazionale che, unica al mondo, porterà i partecipanti a correre non solo tra i vigneti delle colline patrimonio dell’Unesco, ma addirittura dentro 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg.

Un evento, quello organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto e Tri Veneto Run, davvero particolare, che negli anni ha richiamato l’interesse di atleti stranieri e dalle vicine regione, attenti sicuramente agli aspetti organizzativi, sempre apprezzati per la professionalità e la competenza, ma anche per lo scenario spettacolare che ospita il tracciato (e che obbliga non solo a guardare il cronometro ma anche a gustare il panorama con occhi e cuore) e per la convivialità regalata anche dai produttori, sempre accoglienti. Insomma, una manifestazione frizzante e ricca di bollicine di entusiasmo come il Prosecco, il prodotto simbolo del territorio.

Il percorso si sviluppa lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni.
Per informazioni e iscrizioni www.prosecco.run, pagina Facebook e pagina Youtube di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Maratona di Treviso.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×