19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

TRA I RIFIUTI UN COMPUTER, STANGATA PER LA DITTA

Dovrà pagare una multa di 3mila euro

| |

| |

TRA I RIFIUTI UN COMPUTER, STANGATA PER LA DITTA

CASTELFRANCO – Abbandonato tra i rifiuti c’era anche un computer intestato ad una ditta, che ora va incontro ad una sanzione di 3mila euro. È uno dei ritrovamenti effettuati durante la “Giornata Ecologica” di domenica.

Oltre alla ditta in questione è stato possibile individuare altri tre ecofurbi, dei privati cui verrà fatta una multa di 900 euro.

«Nella zona di Bella Venezia – spiega l’assessore all’Ambiente Nazzareno Gerolimetto – è stato trovato un computer dov’è stato possibile avere riscontro dei dati di una ditta. Sta facendo accertamenti la polizia provinciale, comunque l’azienda, proprio in quanto soggetto giuridico, va incontro ad una sanzione maggiorata: circa 3mila euro. La cifra somma la multa della polizia provinciale e poi dal Tv3 viene applicata una tariffa in bolletta di 26 svuotamenti del secco a 11 euro ovvero il numero massimo di svuotamenti in un anno».

Alla “Giornata Ecologica” hanno preso parte tanti volontari, all’incirca trecento. «Il servizio di pulizia del territorio – dice ancora Gerolimetto - ha portato a diversi ritrovamenti particolari: oltre al solito campionario di rifiuti abbandonati dentro sacchetti di plastica e a diverse carcasse di animali morti a seguito di incidenti stradali, sono stati ritrovati dei rifiuti ingombranti come frigoriferi, gomme di trattori, biciclette, un portafogli, consegnato alle autorità, e molto altro lasciato da qualche ecovandalo».

I rifiuti raccolti sono stati portati al Card di Salvatronda, tenuto aperto per la giornata dal Consorzio TV3. A fine giornata è stato riempito un container di rifiuti non differenziati, ed è stato accumulato molto materiale, come carta, vetro, lattine, che è stato debitamente separato e inviato al riciclo. La manifestazione si è conclusa nella sede della Cooperativa Campoverde, dove l’Associazione sportiva di Treville ha preparato il pranzo per tutti i partecipanti. M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×