25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

TRAFORO: «CHE FINE HANNO FATTO LE NOSTRE OSSERVAZIONI?»

Quartiere del Centro: sì all'opera, ma è folle l'uscita in via Virgilio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TRAFORO: «CHE FINE HANNO FATTO LE NOSTRE OSSERVAZIONI?»

VITTORIO VENETO - Traforo sì, ma no all'uscita su via Virgilio. All'indomani dell'annuncio dell'Anas, il Quartiere del Centro ribadisce ancora una volta le sue perplessità sulla collocazione dell'uscita del traforo "corto" sull'arteria stradale vicina al centro città.

«Alle osservazioni che abbiamo presentato - ricorda Sergio Balliana, vicepresidente del quartiere - l’Anas ha risposto positivamente e si è resa disponibile ad un serio confronto.  Ora, invece, leggo che sembra già tutto deciso. Deciso cosa e da chi? E che fine hanno fatto le osservazioni? E i fondi ci sono? E le ditte sono state adeguatamente  relazionate delle contrarietà espresse da una vasta platea di soggetti?»

E chiede chiarezza per tutti i cittadini: «Vorrei ricordare agli amministratori che le osservazioni sono regolamentate per Legge ed ad oggi la Legge va ancora rispettata. Se così non avvenisse - sottolinea Sergio Balliana - ritengo opportuno presentare un esposto alla Procura ed alla Corte dei Conti. Esposti legittimi in quanto l’iter della procedura non è corretta e - conclude - soggetta a futuri ricorsi ai Tribunali Amministrativi con notevole sperpero di soldi pubblici».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×