25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

TRAFORO: NESSUNA COMUNICAZIONE ALL'AMMINISTRAZIONE

Indiscrezioni parlerebbero di un dirottamento dei soldi in favore dei terremotati d'Abruzzo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TRAFORO: NESSUNA COMUNICAZIONE ALL'AMMINISTRAZIONE

Vittorio Veneto - Giallo su traforo di Santa Augusta. Voci circolate nei giorni scorsi parlerebbero di un dirottamento dei soldi necessari alla realizzazione del tunnel che, da località La Sega passando sotto al colle di Santa Augusta, dovrebbe sbucare a Rindola. I soldi sarebbero destinati all'Abruzzo per realizzare alcune infrastrutture.

"Non abbiamo alcuna informazione circa queste indiscrezioni" precisa il Sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re.

"Se la notizia fosse vera - spiega Alessandro Mognol, Coordinatore del CCS e del Comitato No al traforo - noi saremmo contenti e avremmo così il tempo di procedere con le nostre osservazioni. Come comitati ci siamo mossi per capire se quanto apparso sui giornali fosse vero, ma di ufficiale non c'è nulla. Certo è che i soldi stanziati servirebbero solo per fare il buco, perchè di solito si parla di 35/36 milioni di euro per ogni km eseguito".

"Forse queste voce su un possibile dirottamento dei soldi in Abruzzo - continua Alessandro Mognol - si relaziona anche con le problematiche tecniche che la realizzazione del traforo incontrerebbe, vedi ad esempio il dover oltrepassare il canale dell'Enel".

Il CCS ha deciso di partecipare al concorso indetto da Fondazione Benetton "Luoghi di Valore" segnalando la conca di Bigonzo: "non puntiamo alla vittoria - spiega Mognol - ma con questa partecipazione vogliamo far capire l'importanza di questo territorio, sia dal punto di vista storico che ambientale".

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×