24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Traforo su via Carso, un’area di sosta degli autobus più sicura per gli studenti?

Verrebbe ampliata quella già esistente

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Traforo su via Carso, un’area di sosta degli autobus più sicura per gli studenti?

VITTORIO VENETO – L’innesto sud del tracciato del traforo di Santa Augusta con via Carso, là dove oggi c’è il parcheggio del cimitero di Sant’Andrea, avrà inevitabili ripercussioni sulla sicurezza delle centinaia di studenti che frequentano le scuole che si trovano a pochi metri dal futuro snodo viario, dall’alberghiero Beltrame al liceo scientifico Flaminio.

 

La questione è finita al centro di un incontro tra Anas, Comune e Provincia di Treviso, che è titolare delle scuole e della sicurezza dei ragazzi. Obiettivo risolvere questa criticità in vista dell’avvia dei lavori di realizzazione dello snodo viario e trovare delle soluzioni a tutela degli studenti.

 

“Si è svolto un mini tavolo di concertazione – conferma l’assessore Giuseppe Costa –. Sul tavolo le proposte della Provincia, in particolare quella di ampliare l’attuale spazio già riservato alla sosta degli autobus che si trova sul lato destro di via Carso, andando in direzione Costa, poco prima dell’ingresso dell’alberghiero. Una volta ampliato, i ragazzi potrebbero salire e scendere in sicurezza dagli autobus e entrare da qui alla scuola, rimuovendo un tratto di rete, creando un accesso pedonale e degli scalini”. L’intervento sarebbe a carico della Provincia.

 

Il sindaco Roberto Tonon ha illustrato la possibile soluzione ai dirigenti scolastici.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×