18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

Tragedia del mare, continuano le ricerche del 52enne disperso Stephane Verongalli

Ritrovato senza vita il padre Vittorio: risiedevano a Conegliano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

le ricerche

CONEGLIANO - La richiesta di soccorso è partita alle 12.43: "Aiuto, stiamo affondando". Il corpo di Vittorio Verongalli, residente a Conegliano, è stato poi ritrovato. Si cerca tutt'ora quello del figlio Stephane, 52 anni. E dunque su richiesta della Capitaneria di Porto di Trieste, che aveva ricevuto dai colleghi monfalconesi una segnalazione di una piccola imbarcazione a motore che stava affondando con 2 persone a bordo, i Vigili del Fuoco con il personale sommozzatore NSSA (Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico) del Friuli Venezia Giulia con un battello pneumatico, congiuntamente agli specialisti Nautici del comando VV.F. di Trieste e all’elicottero Drago del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Venezia sono intervenuti, sotto il coordinamento dalla Guardia Costiera, nello specchio acqueo compreso tra i Filtri di Aurisina (TS) e Monfalcone (GO) per la ricerca del natante e dei suoi 2 occupanti.

Intorno alle ore 15:00 l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha avvistato il corpo dell'anziano padre tra Sistiana e Monfalcone e le imbarcazioni dei soccorritori segnalando la posizione mantenendo il volo stazionario sulla verticale dell’avvistamento.

Il battello pneumatico della Guardia Costiera e la motobarca dei Vigili del Fuoco si sono immediatamente portati sul punto del rinvenimento e hanno issato a bordo del gommone della Guardia Costiera il corpo, ormai privo di vita, di uno dei due naufraghi. Le due imbarcazioni hanno quindi trasportato la salma presso il porticciolo di Sistiana mettendola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al momento sono ancora in corso le ricerche del secondo naufrago rese difficili dalle severe condizioni meteo marine.
Vittorio Verongalli, 80, anni, originario di Cison ma residente a Conegliano, è ex imprenditore. Il figlio Stephane, 52 anni, dipendente della Banca della Marca a Conegliano dove in passato aveva avuto anche una gestione immobiliare. Le ricerche continueranno oggi.

LEGGI ANCHE

Tragedia del mare a Trieste, un morto e un disperso

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×