Tragico weekend sulle strade: 8 morti in incidenti stradali
Un fine settimana drammatico sulle strade italiane: otto persone hanno perso la vita in una serie di incidenti tra sabato e domenica
| Redazione |

Un fine settimana drammatico sulle strade italiane: otto persone hanno perso la vita in una serie di incidenti tra sabato e domenica. Dopo la tragica scomparsa di quattro giovani nella giornata di sabato, altre quattro vittime si sono aggiunte nelle ore successive. Gli episodi più gravi si sono verificati in Veneto, Lombardia e Campania.
Tragedia nel comasco: due morti e cinque feriti
Il bilancio più pesante arriva dal territorio di Pusiano, in provincia di Como, dove un incidente avvenuto nella notte di sabato ha causato la morte di due uomini di 42 e 43 anni. L'impatto, avvenuto poco dopo le 2 del mattino all'interno di una galleria, avrebbe coinvolto frontalmente la loro auto e un pickup. Un terzo veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente.
Investimento mortale in Veneto
Sempre nella notte di sabato, un drammatico incidente si è verificato a Passo Riva di Dueville (Vicenza), lungo la provinciale '248' Marosticana. Una coppia di coniugi è stata investita mentre attraversava la strada dopo essere uscita da un ristorante. L'uomo, 75 anni, è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. La moglie, 72enne, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stata ricoverata in rianimazione.
Schianto fatale in provincia di Avellino
Un altro incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di domenica a Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, nei pressi di un distributore di benzina. Una persona ha perso la vita sul colpo, mentre gli occupanti dell'altra vettura coinvolta sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo