28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Trasportava nel furgone 16 clandestini: passeur in manette

Grazie alle testimonianze dei migranti e del richiedente gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti

|

|

Trasportava nel furgone 16 clandestini: passeur in manette

TRIESTE - La Polizia di Stato ha arrestato nella serata di ieri un cittadino serbo per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Gli agenti del Commissariato di Muggia, a seguito di segnalazione al 112 di un muggesano che aveva notato scendere da un furgone targato sloveno un gruppo di immigrati, hanno rintracciato il mezzo in questione in via Roma a Muggia condotto da un cittadino serbo classe ’77.

I cittadini in questione, risultati essere 16 pakistani, sono stati individuati subito dopo da una pattuglia della Polizia di Frontiera nei pressi del Molo Balota e portati a Fernetti per l’espletamento delle procedure di identificazione.
Grazie alle testimonianze dei migranti e del richiedente gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti che ha visto il conducente caricare i cittadini pakistani in Slovenia e lasciarli sul luogo del rintraccio.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale Procura della Repubblica.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×