25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Trasporti, potenziato il servizio scolastico extraurbano

Nuove agevolazioni per gli studenti a partire da settembre 2015

|

|

Trasporti, potenziato il servizio scolastico extraurbano

VITTORIO VENETO - Altro passo in avanti per migliorare il sistema di trasporto pubblico. Dopo la attivazione della nuova linea festiva urbana, continua la collaborazione tra Comune e Mom che, insieme alla Provincia di Treviso, hanno trovato l’accordo su alcune migliorie relative al trasporto scolastico extraurbano richieste dai dirigenti degli istituti scolastici superiori di Vittorio Veneto.

 

I miglioramenti introdotti riguardano più favorevoli modalità di utilizzo degli autobus extraurbani e la modifica dei percorsi di arrivo in città per favorire l’accesso alle scuole: gli studenti in rientro verso Caneva e il Friuli, potranno utilizzare - senza modiche di costo rispetto al normale abbonamento - oltre alle corse dirette, anche quelle provenienti da Conegliano con connessione a Bivio Gai e Cordignano. Incrementando così il numero e la frequenza di corse a disposizione.

E’ stata decisa la modifica dei percorsi delle corse mattutine in arrivo da Anzano, San Giacomo, dalla Vallata e da nord istituendo delle nuove fermate rispettivamente nei pressi delle scuole di via Pontavai, in piazza Meschio e in viale Vittorio Emanuele II; il regolare ingresso in città verrà garantito dal servizio di Polizia Locale. In questo modo gli studenti potranno scendere, con maggiore sicurezza, direttamente nelle vicinanze dei plessi scolastici riducendo al minimo i percorsi a piedi.

 

Le modifiche introdotte entreranno in vigore con l’inizio del prossimo anno scolastico, a settembre 2015. Nei mesi scorsi, inoltre, era già stata attivata una nuova corsa “bis” da Serravalle al centro città per agevolare l’accesso all’autostazione. “Grazie alla collaborazione con Mom, Provincia di Treviso e i dirigenti scolastici degli istituti superiori della città – dichiara il vicesindaco e assessore alla mobilità Alessandro Turchetto – siamo finalmente riusciti a trovare una soluzione a problematiche che si trascinavano da anni e che porteranno a migliorare concretamente l’accesso degli studenti ai poli scolastici di Vittorio Veneto.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×