20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

TRAVOLTA E UCCISA DA UN'AUTO

74anne pievigina morta in seguito a un incidente stradale

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TRAVOLTA E UCCISA DA UN'AUTO

PIEVE DI SOLIGO - E' morta mercoledì mattina, dopo 11 giorni di agonia, Maria Lorenzon, 74enne pievigina investita sulle strisce pedonali mentre andava a messa. L'incidente è accaduto la sera di sabato 11 agosto. Verso le 18.30, la donna si stava dirigendo, bicicletta alla mano, verso il Duomo di Pieve. Aveva appena finito di attraversare la strada che la portava alla chiesa, quando un'auto ha preso in pieno la ruota posteriore della bicicletta che la signora Lorenzon teneva a fianco.

L'impatto è stato fortissimo, e la donna è stata spinta violentemente a terra dopo un volo di qualche metro. A soccorrerla l'autista dell'auto, giovane di Miane, alcuni cittadini che hanno assistito alla drammatica scena e i vigili urbani. Sono apparse subito gravissime le condizioni della 74enne, che è subito stata trasportata in ospedale a Conegliano. Dove, dopo 11 giorni di ricovero e due interventi chirurgici, si è spenta.

Maria Lorenzon, vedova da cinque anni di Angelo Manzato, noto idraulico, abitava a Pieve di Soligo in via Cal dei Gai. Aveva due figli: Massimo e Moreno. E una sentita fede. Non si perdeva una messa, il sabato sera. Fino a quel terribile 11 agosto.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×