29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

In treno in tre? Ecco come pagare solo 2 biglietti

|

|

In treno in tre? Ecco come pagare solo 2 biglietti

Avete in mente un viaggio in tre? Potete pagare solamente due biglietti. E' l'offerta 'Speciale 3x2' di Trenitalia che consente di viaggiare con un biglietto di corsa semplice valido per tre persone al prezzo base intero di due - in 1a e 2a cl - nelle classi 'Business', 'Premium' e 'Standard' su tutti i treni nazionali.

Ma attenzione, si ricorda sul sito: "Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior". E non possono essere prenotati i posti nei salottini. L'offerta - sul cui prezzo potrebbero influire arrotondamenti - può essere acquistata fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente la partenza sia in stazione che nelle agenzie di viaggio abilitate, al self service e sul sito, oltre che chiamando il Call Center (numero a pagamento).

"Il numero di posti a disposizione per l'offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio" si legge. E "l'offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte", compresa quella per i ragazzi. E ancora: non sono consentiti il cambio prenotazione, il cambio biglietto e il rimborso. Inoltre, ricorda Trenitalia, "se utilizzi il biglietto in un giorno o su un treno diverso da quello prenotato sei considerato sprovvisto di biglietto". Infine, "se non rispetti le condizioni dell’offerta (se non è presente uno dei due viaggiatori) a bordo treno sarai regolarizzato con il pagamento, per ciascun viaggiatore, della differenza tra quanto pagato e quanto previsto per il treno utilizzato per un viaggio di corsa semplice a prezzo Base intero, più la penalità di 10 euro a viaggiatore".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

24/03/2022

Attacco hacker contro Trenitalia

"Allo stato attuale non sussistono elementi che consentano di risalire all'origine e alla nazionalità dell'attacco informatico"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×