24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

A TRENTO IL TROFEO DELLE PROVINCE VENETE

Prima assoluta in terra trentina: in campo i talenti under 15 maschile ed under 14 femminile

|

|

TREVISO - Se molte atlete italiane che militano in A1 ed A2 sono passate per questa manifestazione, un motivo c'è. Il Trofeo delle Province denominato Kinderiadi grazie all'abbinamento con il marchio Kinder+Sport, da domani di scena a Trento e dintorni, è l'appuntamento regionale più importante alla voce "giovani talenti", perché raggruppa in una due giorni ricchissima di gare i migliori atleti under 15 ed atlete under 14 selezionati a livello provinciale.

E c'è di più: il Trofeo delle Province Venete in realtà è una manifestazione interregionale perché vi prendono parte nel maschile anche la selezione del Friuli Venezia Giulia ed in entrambi i settori le selezioni trentine. Il Comitato Regionale Veneto da quest'anno stringe ancor di più la collaborazione con i comitati limitrofi assegnando la kermesse, per la prima volta, proprio al Comitato Trentino. Saranno infatti gli impianti di Caldonazzo, Levico Terme, Povo, Gabbiolo, Pergine, Gardolo, Civezzano, Piedicastello di Trento ad ospitare le sedici rappresentative con finalissime al PalaTrento, casa dei campioni del mondo.

«E' una prima assoluta in terra trentina, a dimostrazione della bella collaborazione instaurata da molti anni con il Comitato Trentino ed il suo presidente Pino Mazzon » - le parole di Adriano Bilato, presidente del Comitato Regionale Veneto. Numerose le iniziative di promozione che legano il Trofeo delle Province di Trento con il futuro Trofeo delle Regioni di Abano e Montegrotto: «Ce n'è una in particolare che ci piace ricordare - continua Bilato -. Gli atleti MVP maschile e femminile del Trofeo delle Province ed i loro familiari saranno ospiti del Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto nel fine settimana conclusivo del Trofeo delle Regioni.

Il week end per due persone è offerto a tutti i migliori giocatori di tutti i Trofei delle Province d'Italia, un premio che permetterà ai ragazzi di vivere questo momento formativo e di qualificazione sportiva a fianco delle proprie famiglie. E' un anno molto particolare per il Veneto e la pallavolo giovanile italiana perché il Trofeo delle Province apre le porte al Trofeo delle Regioni, manifestazione regina fra le competizioni giovanili italiane, che quest'anno organizzeremo in provincia di Padova in collaborazione con il Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto dal 3 all'8 luglio.» Si inizia a giocare domani, sabato 12 maggio alle 10.30. Finali domenica a partire dalle 15.30 al PalaTrento. Treviso difenderà il titolo maschile, Venezia quello femminile: tutti gli incontri sono al meglio dei tre set.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×