09 luglio 2020

Treviso

I trevigiani ritornano ad usare i mezzi pubblici: “Nessun affollamento e tutti dotati di mascherina"

Colladon: "Ieri mattina abbiamo potenziato le linee urbane 3 e 55 per rispondere al flusso di passeggeri"

|

|

autobus mom

TREVISO - Nel primo giorno di Fase 2 e ritorno al lavoro per migliaia di trevigiani, anche il servizio del trasporto pubblico urbano ha visto un incremento dei passeggeri. Bus e corriere della Mom non sono certo state presi d’assalto, ma sono stati utilizzate soprattutto per gli spostamenti casa-lavoro.

"La fase di avvio è stata positiva, registriamo un incremento, seppur timido, del numero dei passeggeri. Non si sono verificate criticità: nessun assembramento, i passeggeri erano tutti dotati di mascherina e guanti, non ci sono state difficoltà nel mantenere il distanziamento sociale, il personale di guida ha lavorato senza intoppi”.

“Grazie al monitoraggio del servizio in tempo reale, con personale dislocato capillarmente sulla nostra rete, è stato possibile gestire con flessibilità il servizio. Tra le 8 e le 9 di ieri mattina - spiega Giacomo Colladon, presidente di Mom - abbiamo scelto di potenziare con bus di rinforzo due corse rispettivamente delle linee 3 e 55 in ambito urbano a Treviso: una misura precauzionale adottata per rispondere al meglio alle necessità del flusso passeggeri, anche se i numeri erano ancora inferiori alle capienze, così come limitate dalle nuove regole di distanziamento”.

Oggi sarà una giornata test per Treviso con lo svolgimento del mercato. Ugualmente lo sarà mercoledì per Conegliano.
“I dati sul flusso dei passeggeri è stato registrato e comunicato al Ministero dei Trasporti, che ce li ha richiesti per valutare eventuali correzioni sulle misure. Siamo impegnati a diffondere serenità alla nostra clientela e in generale all'opinione pubblica, affinchè non venga meno la fiducia verso il trasporto pubblico".

Il prossimo 18 maggio ci sarà un ulteriore step di prova con un primo incremento delle frequenze delle corse e un progressivo rientro alla normalità estiva dalla prima settimana di giugno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×