19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Trevisatletica, quattro squadre agli Italiani di società

Gli uomini attesi dal debutto in finale Argento a Perugia, le donne in finale B a Saronno. E, risultato storico, i due team allievi si sono qualificati per la finale scudetto di Rieti

|

|

Trevisatletica, quattro squadre agli Italiani di società

TREVISO – Trevisatletica si prepara a correre nella storia. L’ufficializzazione delle classifiche dei campionati italiani di società su pista ha confermato l’ammissione del club del capoluogo a quattro finali tricolori su quattro. Un sogno che diventa realtà e anche un traguardo senza precedenti, che colloca Trevisatletica tra le società più in vista nel panorama nazionale.

E’ storia l’ammissione della formazione maschile alla finale “A” Argento dei campionati italiani assoluti: dopo il secondo posto, a Torino, nella finale “A” Bronzo del 2021, Trevisatletica era chiamata a confermare il punteggio minimo di qualificazione per l’Argento, fissato a 14.800 punti. Il traguardo è stato raggiunto (14.980 punti ottenuti nella fase di qualificazione) e ora la società trevigiana è pronta ad affrontare la prima finale Argento della sua storia.

L’appuntamento è fissato per il 17 e 18 settembre a Perugia. Nello stesso weekend, a Saronno, sarà impegnata la formazione femminile assoluta di Trevisatletica, qualificatasi per la finale B. Un risultato da incorniciare per una squadra di giovani che, dopo la bella qualificazione, promette di dare battaglia anche nella finale tricolore.
Gli impegni di Trevisatletica nella tappa conclusiva dei campionati italiani di società proseguirà nel weekend successivo, il 24 e 25 settembre, a Rieti, dove il club trevigiano è atteso addirittura da una doppia finale scudetto: sia la squadra maschile che quella femminile si sono infatti qualificate per la finale A della rassegna nazionale allievi, la gara che assegnerà l’ambito triangolino tricolore a livello under 18.

Un risultato non inatteso, dopo la straordinaria partecipazione di Trevisatletica ai campionati italiani individuali di Milano (un oro e tre bronzi, schierando ben 14 atleti), e che colloca il club trevigiano ai vertici dell’atletica italiana. Basti pensare che solo sei società saranno presenti a Rieti con entrambe le formazioni: con Trevisatletica ci saranno Fiamme Gialle Simoni, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Atletica Vicentina, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter e Cus Parma. Un Olimpo ristretto e qualificatissimo, dove quest’anno sventolerà anche la bandiera di Trevisatletica.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×