25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso 50 nuove piante messe a dimora grazie a “Alberi per il Futuro"

Appuntamento domenica in viale della Serenissima

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Alberi per il Futuro

TREVISO - Torna anche quest’anno, in occasione della Festa dell’Albero domenica 20 novembre, l’iniziativa Alberi per il Futuro a Treviso. Una iniziativa trasversale di partecipazione ambientale, partita nel 2017, che ha coinvolto centinaia di cittadini uniti dalla consapevolezza che piantare un albero, creare nuovi parchi, boschi e foreste urbane è fondamentale per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

A Treviso, domenica 20 novembre dalle 9.30, gli attivisti 5Stelle che sostengono il progetto “Alberi per il Futuro Treviso”, si ritroveranno per piantare 50 nuovi alberi nell’area verde di viale della Serenissima dove incrocia la ciclabile Treviso-Ostiglia (vicino all’Ecocentro). Ogni cittadino può liberamente dare una mano: basterà presentarsi con pala, guanti e annaffiatoio, e poi seguire le indicazioni del gruppo. A Treviso in sei anni sono stati piantati più di 300 alberi.

“Vogliamo essere parte attiva della città di Treviso, nuovi alberi sono un messaggio e un obiettivo per il miglioramento della qualità dell'aria. Viviamo purtroppo in una delle zone più inquinate del mondo, il territorio soffre i danni dovuti da inquinamento e cementificazione. La forestazione urbana è una misura da mettere in campo contro i cambiamenti climatici. Per garantire un futuro in salute ai cittadini di Treviso servono alberi e boschi urbani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×