28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, addio al professor Boscarol, guru della gestione del colore

Docente e autore di diversi testi scientifici tra i quali “Prima lezione sul colore”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mauro Boscarol

TREVISO - Lutto in città per la scomparsa del professor Mauro Boscarol, “maestro” della gestione del colore. Aveva 74 anni. Laureato in Matematica e computer all’Università di Padova, Boscarol si definiva consulente nel campo della computer grafica, gestione digitale del colore, fotografia digitale, editoria e stampa tradizionale e digitale.

Autore di diversi testi scientifici come “Prima lezione sul colore” (2019) e di diversi corsi e lezioni sul tema colore. Era membro del Gruppo del Colore, l’associazione italiana colore fondata nel 2004 con l’obiettivo di favorire l’aggregazione multi- ed interdisciplinare di tutte quelle realtà e persone che in Italia si occupano del colore e della luce da un punto di vista scientifico, culturale e professionale Boscarol era stato anche docente di informatica all’università di Trento.

Lascia la figlia Silvia con Alessandro e la nipote Stella, il figlio Alex, uniti ai parenti tutti. Domani, venerdì 19 novembre, l’ultimo saluto dalle ore 12 alle ore 12,45, nella camera ardente allestita presso l’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×