Treviso, addio alla prof Biancuzzi, insegnava al liceo Artistico
Aveva 54 anni, il ricordo della scuola: "Insegnante appassionata e competente ha saputo ispirare i suoi studenti, trasmettendo loro il sapere, l’amore per l’arte e la creatività"
| Isabella Loschi |
TREVISO/UDINE - Profonda commozione al liceo Artistico Statale di Treviso alla notizia della prematura scomparsa della professoressa Emanuela Biancuzzi, docente di discipline pittoriche, morta a soli 54 anni per una malattia. Biancuzzi aveva studiato all’Accademia delle Belle Arti e viveva a Lauzacco di Pavia di Udine.
“La professoressa Biancuzzi è stata un'insegnante appassionata e competente che ha saputo ispirare i suoi studenti, trasmettendo loro non solo il sapere, ma anche l’amore per l’arte e la creatività - il ricordo della dirigente dell’Artistico, Sandra Messina, pubblicato sul sito della scuola - . La sua dedizione alla scuola, il suo sorriso e la sua capacità di entrare in relazione con colleghi e studenti lasciano un ricordo significativo.
L’intera comunità scolastica si stringe attorno alla famiglia, agli amici e ai suoi studenti in questo momento di grande dolore, ricordando con affetto e gratitudine ciò che ha fatto nella nostra scuola”.
Emanuela lascia la mamma Armida, i fratelli Max con Silvia, Simone con Paolina, i parenti tutti, i cari amici e l'amatissimo Jerry. I funerali saranno celebrati oggi, venerdì 13 dicembre, nella Chiesa di Lauzacco. La famiglia ha voluto ringraziare pubblicamente i medici e il personale dei reparti di medicina e chirurgia del CRO di Aviano per le alte doti professionali e umane.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo