25/03/2025nubi sparse

26/03/2025parz nuvoloso

27/03/2025sereno

25 marzo 2025

Sport

Altri Sport

A Treviso arriva la “Popolarissima", domenica strade chiuse per la gara ciclistica: ecco tutti i divieti

Domenica 16 marzo in centro si terrà la 108esima edizione della corsa ciclistica organizzata da UC Trevigiani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Popolarissima

TREVISO - A Treviso torna per la 108esima edizione la “Popolarissima", la gara ciclistica che attraverserà il centro storico. Appuntamento domenica 16 marzo con partenza alle ore 12.30 da viale Burchiellati e arrivo intorno alle 16.30 in viale Frà Giocondo. Proprio per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza di atleti, spettatori e utenti della strada saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità.

DIVIETI - Dalle ore 6 alle ore 18 di domenica 16 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in diverse vie del centro cittadino, tra cui via Mura San Teonisto, viale D’Alviano, viale Frà Giocondo, viale Burchiellati e piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, Borgo Cavalli, viale Terza Armata (eccetto stalli disabili e area ISRAA), via Cal di Breda, strada San Pelaio, via Montello e viale Fratelli Cairoli.

STOP ALLE AUTO - Per quanto riguarda la circolazione, a partire dalle ore 7 e fino al termine della manifestazione sarà interdetto il traffico in viale Frà Giocondo e nell'intera area di arrivo della gara, per consentire l'allestimento delle strutture. Dalle ore 11, il divieto di circolazione interesserà varco Manzoni, viale Burchiellati, Borgo Mazzini e Borgo Cavalli, mentre dalle ore 11.30 verrà esteso alla circonvallazione interna da porta Calvi a porta Piave. A partire dalle ore 12, sarà prevista la temporanea sospensione del traffico su tutte le strade interessate dal percorso della gara, per garantire la partenza della competizione in sicurezza e consentire il deflusso dei veicoli. Saranno garantiti l'accesso e la circolazione ai mezzi di polizia e di emergenza, compatibilmente con le esigenze della gara. Gli organizzatori provvederanno a presidiare gli incroci mediante personale autorizzato, segnalando eventuali ostacoli lungo il percorso. In caso di necessità, la Polizia Locale interverrà con provvedimenti di deviazione del traffico per garantire la sicurezza pubblica.

PERCORSO - Treviso-Viale Burchiellati, dove viene data la partenza, Borgo Mazzini-Borgo Cavalli-Porta Piave-Viale Nino Bixio-Viale Vittorio Veneto-Viale Brigata Treviso-Viale Felissent-Strada Cal di Breda-Via G.Ghirlanda-Via delle Grave-SS.13 Pontebbana-Viale della Repubblica-Strada San Pelaio-Via Montello-Viale Cairoli-Viale Oberdan-Viale C.Battisti-Via Mura San Teonisto-Viale d’Alviano-Viale Frà Giocondo (passaggio sotto l’arrivo) di Km 14.100.  Il percorso si ripete 11 volte.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×