20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

A Treviso arriva la prima "Longevity Run": check-up gratuito per I trevigiani

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione ad uno stile di vita attivo e sano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

presentazione Longevity Run Treviso

TREVISO - Sabato 10 e domenica 11 giugno si terrà la prima edizione Longevity Run Summer Edition a Treviso, un evento sportivo dedicato alla salute dei cittadini di Treviso. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione ad uno stile di vita attivo e sano, incentivando una corretta alimentazione e una regolare attività sportiva.
“L’evento è nato per promuovere uno stile di vita sano e attivo, sensibilizzando i cittadini, soprattutto quelli della terza età, all’importanza della prevenzione, di una regolare attività sportiva e di una corretta alimentazione”, spiegano gli organizzatori.

Sabato 10 Giugno 2023 è previsto il Villaggio della Prevenzione presso il Centro Studi di Villa Lorenzon con il Longevity Check-up, gratuito per la popolazione di Treviso, svolto dai medici della Geriatria dell’Università Cattolica di Roma, diretta dal Professor Francesco Landi.
 Sono previste varie attività all’aria aperta e una serie di interventi che vedrà presenti esperti e rappresentanti delle associazioni del territorio per confrontarsi sull’attività fisica nell’invecchiamento attivo. Il Centro Studi Achille e Linda Lorenzon, che per l’occasione si trasformerà nel “Villaggio della Prevenzione”, si trova in Viale Oberdan 5, in prossimità di Porta Santi Quaranta. È un Centro di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nato per volontà della Contessa trevigiana Teresita Lorenzon, che ha destinato gli spazi della villa di famiglia “alle attività scientifiche mirate alla promozione della cultura della speranza soprattutto nell’ambito medico sanitario, favorendo la piena attuazione della dignità dell’uomo e la crescente attenzione ai più fragili e vulnerabili”.

Domenica 11 Giugno 2023 alle 9:30 si terrà invece la Longevity Run, manifestazione podistica a carattere ludico-motorio, con partenza e arrivo da Bastione San Marco, che prevede un percorso all’interno delle mura cittadine. La manifestazione sportiva, aperta a tutte le età (5,4 km) interessa alcuni punti di rilievo della storia della sanità trevigiana e dell’assistenza agli anziani, dimostrando la sensibilità verso questi temi della città di Treviso.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×