20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

A Treviso arriva la prima scuola di ipnosi

Il corso teorico pratico prende il via al centro olistico Sign on Art di viale della Repubblica

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

A Treviso arriva la prima scuola di ipnosi

TREVISO - Ansia, stress e problemi di insonnia. Ma anche mancanza di concentrazione, difficoltà a smettere di fumare o voler migliorare le proprie performance. Ci pensa l’ipnosi o l’autoipnosi. Questa tecnica, secondo gli studiosi dell’inpnosi, sfrutta la connessione mente-corpo e ha accesso alla propria parte interiore sconosciuta cui risiedono molte risposte ai problemi della vita.

A Treviso nasce la prima scuola dedicata. Sabato 26 e domenica 27 ottobre, al centro di arte e discipline olistiche Sign on Art di viale della Repubblica, si terrà il primo week end formativo di un percorso in undici tappe. Il corso pratico-teorico è tenuto dall’ipnologo Francesco Tarsia che, dopo lunghi anni di pratica della disciplina secondo l’impostazione costruttivista, ha messo a punto il metodo dell’Ipnosi Olistica, facendovi confluire le sue conoscenze di master reiki, medicina cinese e tantrismo.

“L’ipnosi è un linguaggio, una chiave di accesso alla propria parte interiore, che qualcuno chiama inconscio, altri intelligenza emotiva, altri ancora anima – spiega Francesco Tarsia -. Entrare in contatto con questa parte ci permette di capire chi siamo davvero, di sciogliere molti aspetti disfunzionali della propria personalità e dunque di evolvere. Durante l’esperienza di trance ipnotico, uno stato di coscienza tra il sonno e la veglia, non si perde mai il controllo di sé né ci si abbandona in modo passivo nelle mani dell’ipnotista, ma si impara a relazionarsi in modo attivo con sé stessi e ad abbandonarsi alla bellezza del “mistero che ci abita” facendo emergere soluzioni ai problemi che già abbiamo dentro di noi”.

“Il percorso - proposto da Tarsia, in collaborazione con Valentina De Lello, ipnologa e titolare di Sign on Art - si rivolge sia a chi sta cercando un’opportunità di conoscenza e miglioramento personali sia a chi voglia utilizzare l’ipnosi all’interno della propria professione come counselor, psicologi, medici ma anche allenatori sportivi e imprenditori. Si articola in moduli tecnici, in cui vengono trasmesse le principali tecniche induttive anche di autoipnosi, e in moduli strategici, in cui si insegna a quali aspetti della vita (propria o degli altri) poter applicare in modo etico la disciplina”.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×