Treviso, a Borgo Cavour celebrazione del patrono San Matteo
Il rito è stato accompagnato musicalmente del “Gruppo Corale Musica Insieme”, con la partecipazione del soprano Paola Feltrin, e dell’Ensemble musicale Fiamme Gialle “Alfio Lanzarini”

TREVISO - Nel pomeriggio di ieri, nella Chiesa di S. Agnese in Borgo Cavour a Treviso, il Cappellano Militare Don Donato Labriola ha celebrato una Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza.
Alla presenza del Sindaco di Treviso, del Prefetto, del Presidente della Provincia, dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, di Autorità civili e militari e di numerosi finanzieri in servizio e in congedo, Don Donato ha illustrato, durante l’omelia, la conversione di Matteo, “il pubblicano” esattore delle imposte che, rispondendo alla chiamata di Cristo, non ha esitato ad abbandonare tutto per seguirlo. Il rito è stato accompagnato musicalmente del “Gruppo Corale Musica Insieme”, con la partecipazione del soprano Paola Feltrin, e dell’Ensemble musicale Fiamme Gialle “Alfio Lanzarini”, che hanno per la prima volta eseguito la versione cantata della Preghiera del Finanziere.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo