29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, cercasi assaggiatori di tiramisù

Aperte le selezioni per 100 golosi giudici che eleggeranno il campione della Tiramisu’ World Cup 2020

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, cercasi assaggiatori di tiramisù

TREVISO - Golosi di tutto il mondo, unitevi: sono aperte le candidature per diventare uno dei 100 giudici della Tiramisù World Cup 2020 di Treviso. In tutto saranno 200 i tiramisù da assaggiare e due le giornate per aggiudicarsi un posto tra i fortunati giurati il 30 e 31 ottobre in piazza dei Signori a Treviso durante le selezioni della Coppa del mondo di Tiramisù.

 

Come lo scorso anno, chiunque, purché maggiorenne, può iscriversi al test online e rispondere alle 15 domande sul tiramisù e il regolamento di gara. Le domande variano dalla conoscenza della ricetta del dolce ai casi specifici che si possono presentare in fase di gara. Due le novità di quest’anno: test su Instagram e selezioni dei giudici ancora più severe attraverso la Tiramisù Academy.

Le preziose ricette vincitrici saranno e i segreti del tiramisù più buono del mondo saranno al sicuro e conservati nel caveau della Consultinvest di piazza Sant’Andrea a Treviso. Coloro che vengono selezionati come giudici devono essere in grado di valutare il tiramisù, secondo tutti i criteri previsti, sia nella ricetta originale sia in quella creativa: dall’esecuzione tecnica alla presentazione estetica, dall’intensità gustativa all’equilibrio del piatto.

 

Negli anni scorsi migliaia di persone da tutto il mondo avevano tentato il test: “Quest’anno la modalità sarà diversa perché passerà da Instagram- spiega Francesco Redi di Twissen, ideatore ed organizzatore della Tiramisù World Cup - e il test sarà ancora più severo perché i giudici saranno selezionati attraverso la Tiramisù Academy, l’associazione nata per divulgare il tiramisù nel mondo ed i valori culturali italiani”. Per tutte le info www.tiramisuworldcup.com.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×