13 agosto 2020

Volley

Treviso, chusa la stagione 19/20: allorizzonte un "cambio straordinario"

Da questa settimana gli atleti sono stati ripartiti nelle categorie in vigore nella stagione 20/21 su decisione della Federazione, quindi under 19, 17 e 15 anziché under 20, 18 e 16

Volley

ultimi allenamenti per l'Under 20

TREVISO - Può dirsi terminata ufficialmente, per Volley Treviso, la stagione 2019/20: la scorsa settimana, infatti, le squadre orogranata hanno svolto gli ultimi allenamenti suddivise secondo le categorie di gioco dell’anno sportivo appena concluso.

Da questa settimana gli atleti sono stati ripartiti nelle categorie che entreranno in vigore nella stagione 20/21 su decisione della Federazione Italiana Pallavolo, quindi under 19, 17 e 15 anziché under 20, 18 e 16.

Un cambiamento che da una parte permetterà ai gruppi che quest’anno non hanno potuto vivere fino in fondo il campionato di affrontare insieme una nuova annata, ma che dall’altra significa di fatto non poter più contare su diversi atleti classe 2001 che avrebbero potuto giocare ancora una stagione in under 20.

“Si tratta di un cambio straordinario per la nostra serie B – commenta il direttore tecnico Michele Zanin – La giocheremo con l’under 19, quindi potranno farne parte solo un paio di elementi della squadra della stagione 19/20. Il gruppo che quest'anno ha affrontato i campionati di under 18 e serie C è chiamato a compiere un bel salto dal punto di vista tecnico e fisico; questo porta grandi incognite, ma sono come sempre fiducioso che il lavoro pagherà”.

Oltre ad under 19, 17 e 15, guidate rispettivamente dallo stesso Zanin, da Johnny Cappelletto e da Diego Martin, rimarranno come negli anni precedenti l'under 14, allenata da Leonardo Renosto, l'under 13, allenata da Simone Cappelletto e infine l’under 12 di Roberto Pinarello. La fascia dei più piccoli (volley S3, ex minivolley) sarà affidata a Roberto e Greta Pinarello.

“Di comune accordo con tutti i tecnici abbiamo deciso, alla ripresa dopo il lockdown, di fare qualche settimana di attività mantenendo i gruppi della stagione da finire: era giusto che i ragazzi tornassero ad allenarsi ritrovando i propri compagni e il proprio staff prima di dare la fine definitiva a quest’anno sportivo – continua Zanin – Continueremo ad allenarci ancora per un paio di settimane prima della pausa vacanze con i nuovi gruppi per impostarne il lavoro e prepararci a quello che verrà”.

Nel frattempo, la Federazione Italiana ha ufficializzato le date degli stage delle nazionali giovanili: l’under 18, con cui sono convocati gli orogranata Boninfante e Cunial, sarà a Lecce dal 6 luglio al 6 agosto, mentre l’under 20 di Ceolin, Crosato e Porro sarà a Boario Terme dal 6 al 23 luglio. Ma ci sono altri cinque atleti di Treviso di interesse nazionale: Filippelli e Sicco (under 16), Barbon e Mazzon (under 18) e Cavasin (under 20) fanno parte del gruppo allargato di atleti che da aprile è stato invitato a prendere parte agli allenamenti online sviluppati dagli staff delle selezioni giovanili azzurre.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

basilica palladiana
basilica palladiana

Volley

Imoco Volley Conegliano qualificata di diritto in quanto società detentrice della Coppa Italia

Volley, Supercoppa femminile: la finale è a Vicenza

VICENZA - È Piazza dei Signori, a Vicenza, il luogo designato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport per ospitare la Final Four di Supercoppa Italiana, sabato 5 e domenica 6 settembre.
 

Riccardo Mian
Riccardo Mian

Volley

Lo schiacciatore classe 1998 vestirà la maglia della Pallavolo Motta nella prossima stagione in A3

Mian all'Hrk: "Ciliegina sulla torta del mercato estivo"

MOTTA DI LIVENZA - «Riccardo è la nostra ciliegina sulla torta». Riccardo Mian, schiacciatore classe 1998, è l’ultimo colpo di mercato dell’Hrk Pallavolo Motta: si completa dunque il roster a disposizione di Coach Lorizio per affrontare la prossima stagione di A3.
 

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×