Treviso, continuano i lavori per l'estensione della rete fognaria: ecco tutte le modiche alla viabilità
Dal 21 agosto a 9 settembre lavori in via Bibano e viale Brigata Marche
| Isabella Loschi |
TREVISO - L’estate non ferma i lavori di estensione della rete fognaria a Treviso. Gli interventi che si stanno eseguendo in questo periodo, prevedono l’estensione della rete di fognatura nera in via Bibano e viale Brigata Marche e la realizzazione di un impianto di sollevamento in via Battistel. Gli interventi in corso garantiranno futuri collegamenti per un bacino di altri 900 abitanti equivalenti con la possibilità di collettare i reflui al depuratore centralizzato di via Cesare Pavese per circa 250 AE.
Per gestire i lavori di completamento sarà necessario istituire delle modifiche viarie al fine di realizzare l’intervento in sicurezza. Da lunedì 21 agosto e fino a sabato 2 settembre sarà chiuso alla circolazione il tratto di via Brigata Marche dall’intersezione con via Bibano e fino all’intersezione con via Battistel; da lunedì 4 a sabato 9 settembre sarà la volta del tratto di via Bibano dall’intersezione con via Caboto e fino all’intersezione con la laterale via Bibano. Mentre da lunedì 28 a giovedì 31 agosto, l’accesso alla laterale di via Bibano e via Caboto saranno interdetti alla circolazione.
“Il progetto di Ats, delineato in sinergia con l’amministrazione, ha un duplice obiettivo: in primo luogo, garantire il servizio di fognatura alle utenze attualmente non servite – dichiara il direttore di Ats Pierpaolo Florian – inoltre, prevedere il collettamento delle acque reflue a pochi impianti di depurazione opportunamente distribuiti nel territorio, per concentrare l’efficacia dei trattamenti e assicurare così un maggior controllo delle acque scaricate.”
“Continua fattivamente la collaborazione con Ats che si pone come obiettivo quello di proseguire il percorso di implementazione della rete fognaria di Treviso per aumentare il numero dei cittadini allacciati dando agli utenti un servizio garantito e controllato – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese. – La scelta fatta dalla nostra amministrazione è fare sì che Treviso, città capoluogo, sia un modello di efficienza e sostenibilità ambientale”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo