Treviso domenica accende il grande albero di Natale in piazza dei Signori
Domani, 30 novembre, l’inaugurazione del nuovo villaggio natalizio di Piazza Rinaldi e il mercato anche al pomeriggio
| Isabella Loschi |
TREVISO - Treviso si prepara a vivere un weekend di magia con il Natale Incantato. Sabato 30 novembre, alle ore 11, sarà inaugurato il nuovissimo Villaggio del Natale in Piazza Rinaldi. Un luogo magico dove sarà possibile immergersi nell’atmosfera delle feste con prodotti tipici artigianali, musica e la presenza di Babbo Natale, che saprà incantare i più piccoli.
A seguire, la giornata sarà animata da tanti appuntamenti imperdibili: “Teddy Bear” in fuga, una divertente parata itinerante per le vie della città, il concerto natalizio del Duo Duende, che dalle 14.30 alle 17.30 riempirà le strade di musica e armonia. Alle 17, sotto la Loggia dei Cavalieri, si esibirà il coro natalizio degli studenti della scuola “Valeri” di Treviso. In Piazza del Grano e Piazzale Burchiellati si terrà il Mercato al Pomeriggio, un evento che arricchirà il mercato centrale del sabato con giochi, musica e incontri. Da non perdere la mostra fotografica al Chiostro Umberto I di Borgo Mazzini. Il trekking urbano, con partenza da Piazza Ancillotto. Un dj set a Porta San Tomaso alle ore 13 e una coinvolgente caccia al tesoro per famiglie alle ore 15.30 (info e prenotazioni su www.trevisoperte.it).
Domenica 1 dicembre si terrà l’evento clou della programmazione natalizia: l’accensione del grande albero di Natale in Piazza dei Signori, alle ore 18. L’albero, donato dal Comune di Brunico e decorato con il contributo di Centro Marca Banca, Bralco Arredo per Ufficio e Alì Supermercati, sarà illuminato in una cerimonia emozionante. Ad arricchire l’atmosfera, l’esibizione di Daniele Bonato, conosciuto come Piano Sky - Flying Piano, e il coro dei bambini delle scuole primarie "De Amicis".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo