19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

A Treviso due giorni dedicati alla mobilità elettrica con i piloti Marco Melandri e Matteo Ferrari

Il 25 e 25 settembre prima tappa del tour nazionale “Go Smart Go Green”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Marco Melandri

TREVISO - La rivoluzione della mobilità è green. Treviso farà le prove di futuro con due giorni interamente dedicati alla mobilità elettrica con test di guida gratuiti con i tecnici e i piloti Marco Melandri e Matteo Ferrari.

Parte da Treviso il 25 e 25 settembre prima tappa di questo tour nazionale “Go Smart Go Green” che si estenderà anche a tutto il 2022.

Le piazze, le vie e i bastioni del capoluogo diventeranno una scuola e un grande parco giochi a cielo aperto per permettere a tutti di fare esperienza in prima persona dei veicoli elettrici a due e a quattro ruote che animeranno le smart city di oggi e di domani. Sotto la supervisione e la guida dei tecnici federali della Federazione Motociclistica Italiana e collaudatori per la parte auto, verranno organizzati dei test ride gratuiti a cui è possibile prenotarsi direttamente sul sito: https://www.gosmartgogreen.com/test-ride-drive/.

Ogni sessione di test sarà articolata in teoria e pratica. Sarà possibile provare le moto e le e-bike dei brand più esclusivi e innovativi del settore. “Da quando vivo in Trentino ho preso sempre più consapevolezza della necessità di correre rispettando l’ambiente”, racconta l’ex pilota MotoGP e Campione del Mondo 250cc Marco Melandri, “sono felicissimo di essere presente a Treviso il 25 e 26 settembre per la prima tappa del tour nazionale Go Smart Go Green dedicato alla mobilità elettrica. In qualità di ambassador di Husqvarna, mi sento impegnato in prima persona nella promozione della mobilità green e mi piacerebbe fare anche da istruttore per chi vorrà cimentarsi nell’off-road. Per me sarà anche un weekend speciale perché ci sarà anche mia figlia Martina di 7 anni. La scorsa settimana mi ha chiesto di provare una minimoto elettrica”.

“La nostra è forse la disciplina più vicina alla natura, per cui siamo molto sensibili a questo tema”, racconta Alex Salvini, Campione del Mondo Enduro classe E2 oltre che ambasciatore del programma “Ride Green” per la Federazione Motociclistica Internazionale. “Eventi come Go Smart Go Green sono fondamentali per promuovere la cultura della mobilità green.

Tra i piloti a Treviso in occasione di Go Smart Go Green anche Matteo Ferrari, vincitore della Coppa del Mondo di MotoE nel 2019 con la Gresini Racing. “Ho creduto nel progetto MotoE sin dall’inizio e sono orgoglioso di aver vinto la prima edizione e di esser arrivato secondo la stagione successiva. Punto a fare bene anche quest’anno. Un consiglio per chi si avvicina alle moto elettriche? Lo stile di guida cambia per cui è importante prendersi del tempo per capire”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×