19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso, frode all'Iva, sequestro beni per 600 mila euro

Sei indagati in un'indagine della Guardia Finanza Padova. Nei guai società patavina poi trasferita nella Marca

|

|

Treviso, frode all'Iva, sequestro beni per 600 mila euro

TREVISO - La Guardia di Finanza di Padova ha posto sotto sequestro beni e disponibilità finanziarie per un importo di 600 mila euro a due società operante nel commercio di materiale elettrico e dei relativi amministratori accusati di frode all'Iva.

Il provvedimento cautelare è giunto a conclusione di un' indagine che ha portato alla luce un complesso sistema evasivo, fondato sull'omesso versamento dell'Iva ad opera di sei società, tutte operanti nel settore elettrico. I controlli sono stati estesi alle consultazione delle banche dati e sono state svolte perquisizioni a Padova, Latina e Pomezia (Roma).

E' emerso un vorticoso giro di fatture per operazioni inesistenti, emesse e ricevute dalla società patavina, poi trasferitasi a Treviso, amministrata da una persona già coinvolta in reati tributari, che risultava avere un unico fornitore estero di origine slovacca e un unico cliente italiano con sede a Latina.

Allo stesso modo, la frode ha visto il coinvolgimento di un'altra impresa della provincia di Treviso, che si è avvalsa sempre del medesimo fornitore europeo per documentare fittiziamente i propri acquisti. Sei persone sono state denunciate per associazione per delinquere, emissione e utilizzo in dichiarazione di fatture per operazioni inesistenti per un imponibile di poco superiore a 4,2 milioni di euro.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×