29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, grande solidarietà per aiutare papà Roberto, tetraplegico dopo un incidente in auto

La moglie Nicoletta ha lanciato una raccolta fondi online: in tre giorni raccolti oltre 34mila euro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Roberto e Nicoletta

TREVISO - “Il 22 febbraio scorso la mia vita è cambiata. Per sempre.  Quel giorno, mio marito era partito per Milano per lavoro. Andata e ritorno. Poi il nostro bimbo più grande ha cominciato a cercare il papà, il telefono squillava e squillava ma stranamente papà non rispondeva. In poche ore la nostra vita è stata stravolta”.

Inizia così il racconto di Nicoletta Marchi, moglie di Roberto, rimasto tetraplegico dopo un incidente stradale lo scorso 22 febbraio. Nicoletta, dalla provincia di Treviso, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per aiutare Roberto ad affrontare la lunga riabilitazione e ottenere gli ausili necessari.

“Mio marito - prosegue il racconto di Nicoletta - un uomo dinamico e attivo, ha una lesione spinale, che lo ha reso tetraplegico, impedendogli di avere il controllo del proprio corpo. Ha iniziato un percorso riabilitativo - spiega - e sono qui a chiedere il vostro contributo per supportare la mia famiglia per il primo anno di questo lungo cammino. I costi per terapie avanzate per il midollo spinale, l’hardware di supporto, un’auto adeguata, un sostegno alla famiglia”. “È per questo - aggiunge - che ho bisogno dell’aiuto di tutti voi, perché la vita cambia, in un secondo, e può capitare a tutti”. All’appello di Nicoletta hanno già risposto tante persone: in soli tre giorni sono arrivate 162 donazioni per oltre 34mila euro raccolti. Un numero destinato a salire er aiutare papà Roberto e la sua famiglia.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×