28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, ladro acciuffato grazie al gps inserito nelle cuffie appena rubate

Diversi i provvedimenti della Questura negli ultimi giorni: segnalato anche un caso di stalking e anche un caso di violenza domestica. Quattro i divieti di accesso a locali pubblici

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, ladro acciuffato grazie al gps inserito nelle cuffie appena rubate

TREVISO - Sono diversi i provvedimenti presi dalla Questura nelle ultime ore in merito a segnalazioni di ordine pubblico in città e in provincia.

Nell’ambito delle attività della Divisione Anticrimine, in base alle segnalazioni dell’Ufficio di Prevenzione Generale e di varie Stazioni dell’Arma dei Carabinieri della Provincia, dalla Questura di Treviso sono stati adottati quattro divieti di accesso ai pubblici esercizi nei confronti di altrettanti soggetti che si erano negativamente distinti per condotte di disturbo nei locali della movida cittadina.
Adottato anche un ammonimento per atti persecutori nei confronti di un soggetto resosi responsabile di condotte di stalking nei confronti dell’ex fidanzata.
Un ammonimento per condotte di violenza domestica nei confronti di un cittadino cingalese che aveva percosso la moglie, poi fattasi refertare al Pronto Soccorso.
Un divieto di ritorno nel Comune di Morgano ad un viterbese residente a Treviso che lì era stato sorpreso dai Carabinieri a detenere vari tipi di stupefacente destinati allo spaccio.

Si spiega in Questura: «Questi risultati vanno a sommarsi al quotidiano impegno profuso dagli agenti della Questura di Treviso nell’attività di controllo del territorio, nell’ambito della quale sono stati sottoposti a controllo, nel corso della settimana appena trascorsa, 584 persone e 130 veicoli, anche grazie all’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova; 13 le persone denunciate.
Sempre nella settimana appena decorsa personale dell’UPGSP, a seguito di accertamenti, deferiva in stato di libertà un romeno cinquantenne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in quanto resosi responsabile di un furto in abitazione; in particolare l’uomo è stato rintracciato in altra Provincia grazie al dispositivo di geolocalizzazione installato sulle cuffie di ultima generazione che aveva trafugato poco prima».

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×