25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Treviso lancia la Gift Card per sostenere i negozi della città

Dal 30 novembre sarà possibile regalare una card dell'importo desiderato da spendere nelle 91 attività aderenti del centro e dei quartieri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Conte-De Checchi

TREVISO - Regalare una Treviso Gift Card per aiutare il commercio trevigiano. Con questo obiettivo l’amministrazione lancia l’iniziativa per promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato del centro storico e dei quartieri che diversamente verrebbero fatti online.

La Gift Card, per la prima volta adottata da un’amministrazione pubblica a livello nazionale, si basa su un meccanismo molto semplice, del tutto simile alle gift card delle piattaforme on-line per gli acquisti o di negozi. “Treviso Gift Card - sottolinea il manager del Distretto Urbecom, Michele Bianco - consente di applicare metodologie tipiche del digitale al commercio di prossimità, incentivando sia da parte degli operatori ma soprattutto dei clienti modalità di acquisto in linea con le nuove abitudini”.

Come funziona: A partire dal 30 novembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021, sarà possibile regalare la Gift Card dell’importo desiderato, semplicemente accedendo al portale trevisoperte.it e facendo l’ordine, selezionando la somma desiderata e pagando con casa di credito. Il sistema genera poi un codice univoco che viene trasmesso via mail al destinatario della Gift Card con un voucher allegato. Il voucher da regalare potrà essere stampato o scaricato mediante App per smarphone e tablet e utilizzato direttamente negli esercizi aderenti all'iniziativa.

Già 91 i negozi ed esercizi che hanno aderito: dall’abbigliamento all’alimentari, dalle strutture alberghiere alle librerie dai negozi di elettronica a quelli per la casa. Sono esclusi i negozi della grande distribuzione. Una volta ricevuta la Gift Card l’utente potrà scegliere se spendere l’intero importo in un solo negozio, per un solo prodotto o diversi prodotti, oppure in più attività.

“Questa iniziativa si inserisce in un piano di sostegno e di promozione delle nostre attività produttive”, spiega il vicesindaco Andrea De Checchi. “In un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando, abbiamo voluto trovare una modalità per promuovere gli acquisti - non solo legati alle festività natalizie – nei nostri negozi. Per la prima volta un’amministrazione passa dal semplice invito ad acquistare nelle attività del proprio comune a mettere a disposizione un vero e proprio strumento”.

A supporto della diffusione dell’iniziativa, costata al Comune circa 20mila euro, gli esercenti offriranno uno sconto almeno del 5% sull’acquisto fatto con il voucher in qualsiasi negozio aderente della città.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×