17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Treviso

Treviso, lavori per la rotonda di via Zanella: nuove modifiche alla viabilità

Il cantiere è alla fase 2 dei lavori con la realizzazione della fognatura lungo viale Brigata Marche e via Gandino

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rotatoria tra via Zanella

TREVISO - A Treviso proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Zanella e viale Brigata Marche a Selvana. L’opera, che sostituirà l’attuale semaforo, è attesa da anni dai residenti e dovrebbe risolvere il traffico di Selvana andando ad eliminare alcune criticità relative alla velocità dei veicoli all’intersezione tra viale Brigata Marche e via Zanella.

Dopo l’avvio dei lavori, circa un mese fa, ora il cantiere è passato alla fase 2, ovvero l’avvio lavori per la realizzazione della fognatura lungo viale Brigata Marche e via Gandino. Vista, infatti, la strada altamente frequentata dagli automobilisti che escono dalla città o arrivano da Carbonera verso Treviso, l’amministrazione ha previsto che i lavori si articoleranno in più fasi, così da procedere con parziali modifiche o deviazioni alla viabilità, in particolare verso via Piave e via Rota quando il tratto di via Zanella sarà chiuso.

Da ieri intanto e fino a termine della fase 2 dei lavori, tutti i giorni, 24 ore su 24, sarà chiusa alla circolazione via Gandino, mentre per viale Brigata Marche, nel tratto compreso tra strada di Bibano e strada Selvana, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da semafori, con una limitazione di velocità sul cantiere a 30 all’ora. In via degli Alpini, invece, è stato ripristinato il doppio senso di circolazione per l’intero tratto. I lavori dovrebbero concludersi in autunno.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×