23/01/2022sereno

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Treviso, nuova ciclabile viale Europa: da lunedì strada chiusa per una settimana

Sarà garantito il transito dei bus della Mom a servizio degli istituti scolastici

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Viale Europa e rotatoria via Azzi

Viale Europa e nuova rotatoria via Azzi

TREVISO - Proseguono i lavori lungo Viale Europa, l’arteria che collega i quartieri di San Liberale e San Paolo con viale della Repubblica. Il cantiere dei lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile in via Cisole e viale Europa e della rotonda, che nei mesi estivi ha visto anche la posa dei sottoservizi e della fognatura, dalla prossima settimana proseguirà con le asfaltature.

 Per permettere l’asfaltatura della strada e dei relativi marciapiedi e percorsi ciclabili nel tratto compreso tra viale della Repubblica e via Zecchette, da lunedì 22 a venerdì 26 novembre è prevista la chiusura di viale Europa alternativamente nei due sensi di marcia. Dalle ore 8.30 alle 18.30 di lunedì 22 e martedì 23 novembre, è prevista la chiusura di viale Europa in direzione nord, mentre mercoledì 24 novembre è prevista la chiusura di viale Europa in direzione sud dalle ore 8.30 alle 18.30. Nei tre giorni sarà comunque garantito il transito ai soli bus della Mom a servizio degli istituti scolastici della zona, dalle ore 11.45 alle ore 14.15.

Mentre da giovedì 25 novembre alle ore 22 e fino alle 6 di venerdì è invece prevista la chiusura integrale di viale Europa per la ricarica in conglomerato bituminoso della rotatoria di via Azzi e per la stesa del manto stradale su tutto il viale. Tutte le deviazioni verranno segnalate in loco.

Inevitabili i disagi alla viabilità che provocano i lavoro in corso ma che, una volta ultimati, dovrebbero portare beneficio per gli abitanti dei quartieri con la nuova ciclabile che collega San Liberale al centro storico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×