19/07/2024parz nuvoloso

20/07/2024possibili temporali

21/07/2024possibili temporali

19 luglio 2024

Treviso

Treviso, Ponte Dante si rifà il look: strada chiusa per due giorni

I lavori giovedì 13 e venerdì 14 giugno. Ecco le modifiche alla viabilità

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ponte Dante

TREVISO - Giovedì 13 giugno inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale e del marciapiede in corrispondenza di Ponte Dante. I lavori consisteranno nella fresatura del manto di usura esistente e della realizzazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso speciale al fine di contribuire alla valorizzazione di un luogo storico e caro ai trevigiani. Verrà di seguito ripristinata anche la segnaletica stradale. Ad eseguire i lavori sarà l’impresa PAMA S.r.l. di Villorba.

I lavori di fresatura, stesa del manto di usura e rifacimento della segnaletica, inizieranno il giorno 13 giugno, salvo cause di forza maggiore e/o condizioni meteo avverse, e saranno ultimati entro venerdì14 giugno. “Si è voluta sfruttare la disponibilità a stretto giro di un macchinario specifico per effettuare l’intervento già questa settimana - afferma l’assessore alle Opere Pubbliche, Sandro Zampese - Inoltre, come di consueto, sarà adottato ogni provvedimento ed ogni modalità utile per ridurre i tempi, limitare i rumori e la produzione di polveri e detriti”.

Durante tutto il periodo dell’intervento (due giorni), essendo area di cantiere, sarà interdetto sia il transito pedonale che quello veicolare, dovendo intervenire su entrambe le tipologie di percorsi. Gli eventuali frontisti/residenti di Piazza Garibaldi e via dello Squero potranno accedere da e per le proprietà da Piazza Garibaldi stessa in entrata ed in uscita da via Tolpada.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×